Lamezia Terme, in scena all’Abbazia Benedettina Renzo e Lucia, rilettura scenica dei “Promessi sposi” ad opera dell’Associazione G.A.L.A
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Mancano poche ore al debutto di Renzo e Lucia, rilettura scenica dei “Promessi sposi” ad opera dell’Associazione G.A.L.A (Giovani artisti lametini associati), con testi e musiche composti da Barbara Panzarella e Costantino Vetere.
Nelle serate del 18,19, 20 agosto alle ore 21.30, gli artisti lametini, guidati dal regista Roberto Panzarella, porteranno la loro arte nella suggestiva Abbazia Benedettina di Lamezia Terme, aderendo alliniziativa comunale Ciak, ripartiamo da Lamezia.
Nel pieno rispetto delle norme anti-contagio Covid 19, gli eroi manzoniani rivivranno con tutto il loro pathos in una naturale cornice di arte.
Un viaggio nella storia della letteratura italiana attraverso la straordinaria musica e i testi emozionanti e fortemente comunicativi di Barbara Panzarella, compositrice calabrese di fama oramai internazionale, che faranno vibrare lemozionalità dei temi manzoniani in una veste originale e inedita, offrendo uneccezionale occasione di incontro tra musica, arte, letteratura e spiritualità, con il silenzio comunicativo del complesso abbaziale.
Il coraggio che ha contraddistinto i due giovani innamorati manzoniani, lo ritroviamo oggi, nella determinazione del cast di G.A.L.A che ha, nonostante le innumerevoli difficoltà, mantenuto fede a quel progetto di Musical in Tour 2020, finalizzato a donare il suo connubio di musica e teatro alla già spettacolare storicità calabrese.
Grazie alla costanza degli artisti ha dichiarato il regista Panzarella ed alla edificante sinergia con lAmministrazione Comunale di Lamezia Terme, i lametini e turisti, potranno per tre giorni, partecipare di arte in tutte le sue forme.
Ricordo inoltre, che severa sarà losservanza di tutte le prescrizioni nazionali in merito alla distanza interpersonale, allutilizzo di ogni dispositivo igienizzante, allutilizzo della mascherina laddove necessario per garantire lincolumità altrui. In tale senso ha concluso il regista invitiamo gli spettatori ad una serena collaborazione perché questo musical sha da fare.
Commenta