Psr: la Calabria tra le 4 regioni più virtuose nella spesa delle risorse
Con una nota diffusa in data odierna, AGEA Coordinamento ha comunicato i dati ufficiali della spesa per le regioni Italiane. Nella nota si evidenzia che solamente 4 regioni hanno raggiunto livelli di spesa che consentono il superamento della soglia di disimpegno automatico delle risorse del PSR.
Tra queste, è presente la Regione Calabria (insieme a Umbria, Sardegna e Veneto) che con una spesa di circa il 18,5% si colloca nell’alveo delle regioni virtuose. Il totale della spesa rendicontata sul PSR dalla Regione Calabria, al 30 novembre, è di oltre 201 milioni di euro. Dagli uffici dell’Agenzia di Pagamento Regionale, si fa sapere come si è praticamente pronti all’effettuazione di nuovi ed ulteriori pagamenti che, tuttavia, non possono trovare effettiva erogazione nelle more dell’entrata in vigore del nuovo codice dell’Antimafia, che introduce rilevanti novità in materia.
L’Agenzia ha dato notizia, anche, che in data odierna sono stati aperti i sistemi per la nuova campagna 2018, con enorme anticipo rispetto al passato e che proprio nella giornata di oggi è in calendario una riunione con le associazioni di categoria ed i loro CAA per illustrare la nuova circolare di attuazione della normativa antimafia e della campagna 2018 di Domanda Unica.
Commenta