Nasce a Lamezia l’Ostello della Carità

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un grande sogno diventato realtà! La Caritas Diocesana in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme inaugurano l’Ostello della Carità.

Martedì 27 giugno alle 12:00, nei locali di via Salvatore Raffaele, intervengono Mons. Luigi Cantafora – vescovo di Lamezia Terme -, Luisa Latella – Prefetto di Catanzaro, Oliverio Forti – responsabile Area Immigrazione Caritas, Paolo Mascaro – Sindaco di Lamezia Terme -, Padre Valerio Di Trapani – direttore Caritas Diocesana di Lamezia Terme.
«La nascita dell’Ostello della carità è un passo importante per favorire il coinvolgimento dei giovani da tante parti del mondo a condividere esperienze di servizio nei centri di solidarietà e carità promossi dalle Caritas in Calabria», sostiene Padre Valerio Di Trapani, che ha fortemente voluto questo progetto e l’apertura di questo luogo simbolo di rinascita: « Sorge in un immobile confiscato alla criminalità e questo indica la scelta decisa di costruire speranza a partire da contesti in cui si costruiva terrore e morte».

Commenta