Cinema, dal 12 febbraio il film “Romeo and Juliet” del regista lametino Carlo Carlei

romeo-e-juliet_carleiUscirà in prima nazionale il prossimo 12 febbraio l’ultimo lavoro cinematografico del regista lametino Carlo Carlei, “Romeo and Juliet”.

E c’è grande attesa nella sua città, ma anche in tutta la Calabria per vedere questa vera e propria opera cinematografica che porta la firma di uno dei miglioti talenti del cinema italiano e internazionale.

Il film, dopo l’uscita in lingua inglese nel 2013 è stato presentato al Festival di Roma. L’adattamento cinematografico dell’omonima tragedia di William Shakespeare, ha ricevuto unanimi consensi per la regia impeccabile di Carlei, per la scenografia e per i costumi.

Davvero di grande impatto la ricostruzione scenografica con riprese effettuate a Subiaco e Caprarola nel Lazio, a Cinecittà e, naturalmente, a Mantova e Verona. Quella che si può considerare una delle storie d’amore più celebri al mondo, è interpretata dai due attori protagonisti, Hailee Steinfeld e Douglas Booth, nonché da Paul Giamatti, Ed Westwick, Kodi Smit-McPhee.

Nel cast anche Laura Morante e poi ancora Christian Cooke, Lesley Manville, Sami Bradford. Il film, sceneggiato da Julian Fellowes (premio Oscar per Gosford Park e creatore della serie tv Downton Abbey), sarà proiettato a partire dal 12 febbraio al Cinema Space “I due mari”.

La filmografia di Carlo Carlei

Cinema
Juke Box (1985)
La corsa dell’innocente (1992)
Fluke (1995)
Romeo and Juliet (2013)

Televisione
Capitan Cosmo – film TV (1991)
In the Heat – documentario (1997)
Padre Pio – miniserie TV (2000)
Ferrari – miniserie TV (2003)
Fuga per la libertà – L’aviatore – film TV (2008)
Il generale Della Rovere – miniserie TV (2011)
Il giudice meschino – miniserie TV (2014)

Commenta