Il 20 e 21 dicembre il Presepe Vivente degli alunni della Scuola dell’Infanzia “Isnardi” e Scuola Primaria di via delle Rose

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – I bambini della Scuola dell’Infanzia “Isnardi” e delle classi elementari di Via delle Rose (Lamezia Terme – Sambiase) saranno i protagonisti della rappresentazione del Presepe Vivente che si terrà mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre 2017 presso i locali dello stesso istituto.

I bambini daranno vita alle scene della Natività e della coeva vita quotidiana con la riproduzione di antichi mestieri e l’allestimento di varie botteghe, come il vinaio, il calzolaio, il falegname, la massaia, la lavandaia, le ricamatrici, il pescatore, il pastore, il mercante di stoffe e le altre attività.

Sarà un momento di festa e di condivisione, per rivivere le radici della cristianità e la divina nascita di Gesù Bambino, una storia di oltre 2000 anni fa.

Il Presepe Vivente sarà aperto, nei giorni indicati, con i seguenti orari: mattino dalle 9.30 alle 12.30 e pomeriggio dalle 16 alle 18.30.

Commenta