Presentato al Seminario il libro “Tante Donne” di Vittoria De Marco
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’Associazione Convegni “Maria Cristina di Savoia”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Altrove”, ha presentato nei giorni scorsi nella “Sala Conferenze Giovanni Paolo II” del Seminario, “Tante Donne” di Vittoria De Marco Veneziano.
Ci racconta di donne di provata fede, ma diverse tra loro che come la Beata Maria Cristina di Savoia hanno operato per il bene comune.
Il Presidente Filomena Cervadoro ha introdotto i relatori Don Domenico Cicione, Assistente Ecclesiastico, Ippolita Luzzo Blogger, Anna Cardamone Presidente Associazione Culturale “Altrove”, Vittoria De Marco Veneziano Scrittrice, Federica Le Piane Musicista.
Intenso, profondo e commovente l’intervento del Presidente Anna Cardamone che ha toccato tutti i presenti con un racconto vissuto in prima persona.
Anna Cardamone una donna straordinaria, come le donne raccontate dalla brillante scrittrice Vittoria De Marco, donne virtuose, attente alla diversità, sempre coerenti e di riferimento per le generazioni future.
Attiva è stata la partecipazione del numeroso pubblico presente, che ha ascoltato ed applaudito le dolci note della Chitarra Classica di Federica Le Piane, studentessa lametina del Conservatorio Tchaikovsky.
Premiate le Fondatrici dell’Associazione “Maria Cristina Di Savoia” con la consegna di due targhe e un concreto pensiero floreale alle relatrici del convegno che si è così concluso.
Claudio Campanozzi
Commenta